Roma, 21 settembre 2017 – Giornata della Cooperazione Europea
Data:
19 septembre 2017
Il prossimo 21 settembre, in occasione della giornata (European Cooperation Day) dedicata ogni anno alla celebrazione della Cooperazione Territoriale Europea, i Programmi Eni CT Italia-Tunisia 2014-2020 e Interreg V-A Italia Malta parteciperanno all’evento organizzato dall’Agenzia per La Coesione Territoriale, che si terrà a Roma, all’auditorium della Fondazione Maxxi (via Guido Reni, 4a).
L’iniziativa mira ad animare il dibattito tra rappresentanti della Commissione Europea, delle Amministrazioni centrali e regionali e degli stakeholders internazionali, sui temi e le priorità dei Programmi di Cooperazione Territoriale (interregionale, transnazionale e transfrontaliera) in corso di attuazione, con focus specifici sull’integrazione tra programmi rispondenti ai due obiettivi della politica di coesione, sulle politiche per il Mediterraneo, sulle strategie macro-regionali e sul dibattito relativo alla programmazione post-2020.
Nel corso dell’evento sarà allestita una « Cooperation Exhibition », nell’ambito della quale saranno presentati i progetti approvati e i primi risultati conseguiti dai Programmi di Cooperazione 2014-2020 a partecipazione italiana. I Programmi Italia Tunisia e Italia Malta saranno presenti in uno spazio espositivo dedicato.
Sui social, si potranno seguire gli aggiornamenti con gli hashtag #ECday2017#EcDay2017italy
Inoltre, l’evento potrà essere seguito in web-streaming sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale: www.agenziacoesione.gov.it
Ulteriori informazioni su: European Cooperation Day
Di seguito, il programma della giornata, il concept note e il comunicato.